RSS

Loneliness.

05 Mag

Capiti in Autogrill, al ritorno da una bella serata con cena in compagnia.

Al bancone del bar, vicino a te, ci sono due ragazze perfettamente acchittate, tanto da sembrarti quelle che vedi di solito in quei servizi tv insulsi sulle discoteche del momento. Tornano, o forse vanno? Non so, mai stata tipo da discoteca, non so gli orari.
Hanno i capelli perfetti, tacchi vertiginosi, minidavveromini, calze dalla texture complessa, trucco glitter.

Quella vicino a me al bancone è davvero particolare, ha uno stile misto militare anni 80 e sfrontato anni 2000. Quanti anni avrà, 18, 20? Troppo trucco per dirlo con certezza. Sembra ritagliata da una rivista. Bella, alla moda, ben vestita. In teoria l’immagine della ragazza perfetta secondo la società, quella vincente, quella che piace a tutti.

Di fronte, altro lato del bancone, una ragazza che ha più o meno i suoi stessi anni. Coda di cavallo sotto il cappellino Autogrill, trucco leggero, megatatuaggi rockabilly che si agitano seguendo il movimento delle sue braccia, sveltissime a servire un caffè molto bruciato, addolcito dalla sua spontanea cortesia.
Una ragazza normale, che lavora. Una che magari non noteresti nemmeno, non fosse per il contrasto stridente con la discogirl di fronte.

Delle due sicuramente la discogirl è quella che ha avuto più modo e tempo per socializzare stanotte, avantaggiata da avvenenza, cura di sé, nessun impegno di lavoro, luogo affollato.

La barista ha forse avuto il tempo di salutare con un arrivederci gente che magari se ne va senza manco salutare, abituata a trattare i baristi come macchine automatiche per il caffè, senz’anima.

Guardo questi due mondi così diversi che si incontrano per il tempo di un caffè e l’unica cosa che riesco a pensare è che la discogirl sembra un bambino sperduto.

L’immagine stessa della solitudine.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su maggio 5, 2013 in umanoidi vari

 

Tag: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: